Questa è la strategia che uso per dominare il tuo feed di Facebook
Non si tratta di creare qualità, il contenuto pertinente non è importante. Senza questo non hai nulla, ma anche se crei i contenuti di maggiore impatto, significa poco se nessuno li vede (o se le persone giuste non lo vedono al momento giusto).
In quanto tale, il contenuto non è il re; la distribuzione si.
Ma hai già sentito parlare di questo, ed è per questo che metti tanta attenzione sui social media, sull’e-mail marketing, sui siti di bookmarking e su tutto quel jazz che c’è intorno. Questo è l’approccio sbagliato da prendere, e in questo articolo ti mostrerò il perché.
Quindi, se vuoi una strategia di content marketing che ti aiuti a dominare il tuo settore e assicurarti di rimanere sempre al primo posto, continua a leggere.
Questa è la strategia per i contenuti che ho usato per dominare il tuo feed di Facebook negli ultimi anni, ed è il modo in cui continuerò a dominare su altre piattaforme. Questa non è una strategia difficile. Questa non è una strategia costosa. In effetti, probabilmente ti farà risparmiare un sacco di soldi.
È un processo in quattro parti che cambierà per sempre il modo in cui comunichi con il tuo pubblico, e inizia con…
1: Valida le tue idee.
Puoi validare i tuoi contenuti e le tue idee in molti modi. Personalmente, utilizzo il mio profilo Facebook e un segmento della mia mailing list, ma potresti usare video, LinkedIn o altre piattaforme di social media. Ciò che conta è che tu consolidi le tue idee, in modo da scoprire ciò che il tuo pubblico vuole (e ciò che meglio lo impegna).
Vedi, le persone hanno bisogno di sapere qualcosa, ma come dice Chris Brogan, CEO di Owner Media Group: “Hai bisogno di nascondere la carota nella torta”. Ciò significa che non tutto sarà visibile, anche se il messaggio stesso potrebbe essere perfetto. Hai bisogno di sperimentare e mantenere le cose come brevi e semplici: post di Facebook di breve-media forma, video, livestream e qualsiasi altra cosa ti permetta di esprimere le tue idee. Crea molto e crea spesso.
E poi… Analizza.
Io personalmente creo tutti questi contenuti iniziali, ma la mia squadra lo analizza per ciò che davvero funziona. Da qui, un singolo membro del mio team crea un piano di contenuti e sviluppa queste idee in modo che vadano avanti…
2: Crea un singolo pezzo di contenuto.
In questa fase, il mio team giunge a un piano di contenuti per le settimane e i mesi a venire. Sappiamo che questo contenuto sarà un home run per il nostro pubblico, quindi ora è il momento di creare un contenuto dettagliato.
Personalmente, registro un video di formazione che approfondisce un singolo argomento in modo più dettagliato. Per te, questo può comportare la scrittura di un articolo o di una guida. Il punto è che ora hai un sacco di idee valide, quindi è il momento di creare un pezzo del contenuto che sarà approfondito e di alto valore, che farà esplodere il tuo pubblico.
Questo è un punto importante del processo, perché anche se ti consiglio di usare la tua squadra per gestire gran parte di questa strategia, c’è davvero tanto che potete fare.
3: Riutilizzare ed espandere la copertura.
A questo punto, una delle mie squadre prende questo video di allenamento completato e lo ripropone in vari modi. Parte di questo include la modifica del video e la sua preparazione per YouTube, ma implica anche la sua suddivisione in diversi video più brevi per Facebook, Twitter, Instagram, ecc.
Questo è quello che fa un sacco di gente, e qui è dove molte persone si fermano. Tuttavia, per far funzionare questa strategia di contenuto, è necessario riutilizzare questo contenuto principale in altri pezzi approfonditi e di alta qualità come:
- Un articolo inviato a una pubblicazione come questa
- Un post sul blog per il tuo sito personale
- Una guida, un progetto o una risorsa aggiuntiva
- Una serie di e-mail basate sul contenuto
- Immagini e citazioni sui social media
In breve, è necessario prendere questo singolo pezzo di contenuto e riutilizzarlo nel maggior numero di contenuti possibile (purché sia pertinente e fornisca un valore elevato). Una volta che hai un armadietto pieno di contenuti di valore pronto per essere condiviso, sei pronto per il passaggio finale.
4: Promuovi e domina.
Infine, sei pronto a promuovere e dominare il tuo settore.
Ma, prima di andare oltre, lasciami dire che ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per te. Il punto qui è fornire al pubblico il messaggio giusto, al momento giusto e nel posto giusto. Quindi non copiare semplicemente me, pensa al tuo pubblico e dove si trovano (e di cosa hanno bisogno).
Per me, questo include:
- Un sacco di attività su Facebook (dato che questo è il posto dove io domino)
- Email promozionali
- Social media (Twitter, Instagram e LinkedIn)
- YouTube (pubblicità sia organica che a pagamento)…
- Bot per Messenger
Non solo promuoviamo pesantemente ogni video su YouTube, ma ogni articolo che pubblichiamo su siti come questo. Facciamo un salto di qualità durante le prime 48 ore per dare slancio, e poi portiamo questo al livello successivo con le pubblicità di Facebook, le pubblicità di YouTube e gli annunci di Google.
Inoltre:
Questo trick è facile e lo sai già perché hai letto un milione di articoli sulla promozione dei tuoi contenuti. Il segreto del dominio arriva quando guidi tutto ciò che promuovi come una calamita, che hai creato appositamente per questo pezzo / contenuto. Qui è dove risiede il tuo vantaggio ingiusto, perché collochi il pubblico in una canalizzazione specifica che li nutre con contenuti più pertinenti e di alta qualità.
Quando condivido questa strategia di contenuti con i miei amici imprenditori, spesso resistono. Come loro, si può supporre che questo sia costoso e richieda tempo. Ma, come loro, ti sbaglierai, perché ogni singolo membro della mia squadra si occupa del 90 percento di tutto questo processo (e completa uno o due pezzi ogni settimana).
Questa è la strategia per i contenuti che ho usato per dominare il tuo feed di Facebook negli ultimi anni, ed è così che farò ovunque anche in futuro.