3 modi per Investire Nella Tua Attività
Che cosa significa investire nella tua attività?
Quando ho iniziato la mia prima attività (e, davvero, probabilmente per ben 7 anni dopo) stavo imparando tutto quello che poteva passarmi tra le mani per quanto riguarda la crescita del business e lo sviluppo personale. Spesso mi sono imbattuto nel celebre consiglio: “investi nei tuoi affari”.
Ho pensato: “Sì! Dovrei farlo! Voglio che la mia attività cresca e cresca, quindi dovrei investire su di essa!”
Ma, onestamente, ero totalmente in perdita per quello che in realtà oggi significa. Ho tangibilmente pensato che si trattasse solo dell’acquisto di migliori apparecchiature per l’ufficio e un software più elaborato. Quindi, ogni volta che avevo soldi “extra” nella mia azienda (che, diciamolo, non accade molto spesso quando fai hai una startup), aggiornavo il mio computer, la mia scrivania, il software di email marketing o qualsiasi altra cosa fosse soggetta ad aggiornamenti.
Mi sentivo come se mi mancasse qualcosa. La mia crescita aziendale non era così sana come volevo che fosse, e non riuscivo a capire cosa stavo facendo di errato. Sembrava che probabilmente avrei dovuto in qualche modo “investire” in altro, ma non mi sembrava di avere soldi da investire, e nemmeno la giusta idea per farlo.
Avanziamo rapidamente avanti di diversi anni e ora ho speso molti soldi su molti componenti diversi della mia attività. Alcune di queste spese erano… beh, chiamiamole semplicemente esperienze di apprendimento. Altre, invece, hanno avuto effetti sorprendenti sulla crescita della mia azienda!
Queste diverse spese rientrano in tre categorie principali, e oggi volevo solo dedicare alcuni minuti a condividere con voi quello che ho appreso. Sono consapevole che se fossi più giovane, sicuramente avrei apprezzato alcune indicazioni utili a intraprendere la giusta direzione in questo settore di attività...
3 modi per investire nel tuo business (anche quando non hai molto da investire)
1. Investire nella formazione di se stessi
Come proprietari di piccole imprese, ci sono tanti cappelli diversi che indossiamo ogni giorno. Spesso facciamo quasi tutto noi stessi: grafica, relazioni con i clienti, pubbliche relazioni, contabilità, pubblicità e la lista continua. È probabile che, a meno che tu non abbia avuto un’educazione estremamente anormale, non sei stato effettivamente formato a fare correttamente tutte queste cose.
(Ma complimenti a te per aver preso la situazione nelle tue mani, credendo in te stesso e imparando tutto ciò di cui ti stai prefiggendo)
Tuttavia, anche se hai imparato come FAR DA TE molte aree di gestione della tua attività, sono sicuro che sarai il primo ad ammettere che in fondo non sei un master. In effetti, ci sono probabilmente molte cose che fai sapendo perfettamente che hai enormi margini di miglioramento.
Quindi, il primo modo per investire nella tua azienda è investire in te stesso e procurarti l’istruzione che ti consentirà di gestire la tua attività molto più efficacemente.
2. Assumi persone capaci
Ci sono alcune cose nella tua azienda, delle quali semplicemente nessuno si preoccupa abbastanza per farle diventare veramente eccellenti. Ma questi compiti sono vitali per la salute della tua azienda e non vedrai mai il tipo di crescita che desideri finché qualcuno non li eseguirà correttamente.
Sono uno startupper fino al midollo e ho passato anni a cercare di imparare come fare tutto nel mio lavoro. In alcune cose finalmente sono diventato bravo. Altre erano semplicemente più deboli fino a quando non ebbi finalmente il buonsenso di assumere qualcuno che potesse effettivamente farle meglio.
Perché, dopo tutto, cosa rende grande un grande business? Grandi prodotti, ottimo servizio clienti, grande marchio, grande marketing, grande copywriting… Tutte queste cose si uniscono per rendere le aziende di maggior successo quello che sono.
Ed è semplicemente invano pensare che potresti essere di livello mondiale in tutte queste [diverse] abilità, contemporaneamente. Certo, potresti essere formidabile in un paio di queste, ma è improbabile che riusciresti a farle tutte.
Soprattutto considerando che sto anche cercando di gestire efficacemente un’azienda di successo. Che è ovviamente un lavoro a tempo pieno in sé e per sé.
Quindi, il secondo modo per investire nella tua attività è assumere persone straordinarie che possano rendere grande la tua azienda (nei diversi compiti).
3. Reinvestire il resto dei profitti nella pubblicità
Vuoi che la tua azienda cresca davvero tanto, di successo, il più velocemente possibile? Dopo aver speso alcuni dei tuoi profitti migliorando il modo in cui viene gestita la tua azienda (vedi sopra) reinvesti tutto il resto in pubblicità mirata.
Perché, in definitiva, ciò che farà crescere la tua attività è avere più clienti. E questo è esattamente ciò che produce una pubblicità efficace.
Certo, all’inizio potresti non ottenere il ROI più stellare sulla tua spesa pubblicitaria: inizierai a brancolare nel buio, provando diverse piattaforme e strategie, cercando qualcosa che funzioni veramente.
Ma quei dollari non sono sprecati, perché sono necessari per apprendere ciò che funziona, in modo che tu possa eventualmente spendere il tuo budget di marketing futuro per acquisire effettivamente clienti sicuri.
E, no, a nessuno piace spendere soldi per le pubblicità… fino a quando non si rendono conto che possono acquisire clienti – che possono produrre profitti.
(A quel punto andiamo all in).
Non puoi “permetterti” di investire?
Chiaramente hai bisogno di aumentare i tuoi profitti. Quindi: la pubblicità per ottenere clienti è necessaria. (Vedi sopra)
Non so come fare pubblicità? Educa te stesso. (Vedi sopra)
Vuoi ottenere risultati più velocemente? Assumi qualcuno che ha già trascorso il suo tempo ad imparare come lavorare. (Vedi sopra)
Vorrei davvero poter tornare indietro e dire al mio giovane senza tracce, tutte queste cose.